Riunione bilancio e nostra proposta convenzione centro estivo piscina

Share Button

Lo scorso 28 Giugno si è svolta una riunione il cui tema doveva essere il bilancio e la discussione sulla possibilità di convenzione con la piscina per il centro estivo.

Nell’invito che ci è arrivato appariva come una riunione dei capigruppo consiliari, di fatto erano presenti con nostra sorpresa anche il Movimento 5 Stelle e Lega.

La proposta da parte del Sindaco è stata che ogni gruppo (ma non la maggioranza) indicasse le proprie linee in materia di bilancio e più specificatamente di TASI e IRPEF.

Di fatto la discussione è stata alquanto sterile poichè priva di numeri a supporto di qualsiasi considerazione ed è stato rimandato il tutto ad un prossimo incontro dove invece ci saranno dei dati più concreti.

A conclusione della riunione si è brevemente trattato il tema della convenzione con la piscina per i centri estivi; si è ribadito il principio per cui non ci deve essere sovrapposizione con le attività già operanti (centro estivo ed oratorio estivo) per cui verranno prese  in considerazione solo le settimane “scoperte”. In ogni caso per quest’anno non si può far nulla, vedremo per il prossimo.

Di seguito riportiamo la nostra comunicazione ai capigruppo (in risposta all’invito che avevamo ricevuto, indirizzata quindi alla Sig.ra De Simone Cristina, Sig. Corti Matteo e per conoscenza Sig. Sindaco) con le nostre considerazioni.

“Nel ringraziare la maggioranza per l’apertura alla discussione sul bilancio, a causa della mancanza dei dati in materia, nell’incontro del 28 giugno scorso si è trattato l’argomento in maniera estremamente superficiale e non è stato ovviamente possibile valutare con cognizione di causa i possibili interventi.  Per il bene dei cittadini solbiatesi Buongiorno Solbiate si rende comunque disponibile a fornire il proprio apporto costruttivo non appena ci saranno le condizioni per poterlo fare.”

 

This entry was posted in Senza categoria and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.