Bilancio di Previsione 2013

Share Button

Sig. SINDACO

AMMINISTRAZIONE COMUNALE SOLBIATE OLONA

SOLBIATE OLONA   29  Luglio 2013

OGGETTO :  DICHIARAZIONE DI VOTO Alla delibera al 13° punto  all’ordine  del  giorno  “Approvazione  Schema Bilancio di previsione 2013 ”del Consiglio Comunale in data 29 Luglio 2013″

Con la presente, i sottoscritti  ANTONELLO COLOMBO e BIANCHI GIUSEPPE, in qualità di capogruppo dei gruppi consiliari di minoranza considerato che :

  • Approvare un bilancio di previsione a Luglio, considerato che con i tempi di pubblicazione la delibera avrà efficacia a settembre, dopo quindi 9 mesi esercizio provvisorio, è una vera  propria assurdità.
  • Che appare evidente l’impossibilità di incidere con qualsiasi osservazione nell’impostazione dei capitoli e delle scelte politiche.
  • Che i contratti in essere e le modalità di gestione, usati per 9 dodicesimi di anno solare, non possono che trovare riscontro nello schema in approvazione.
  • Che quanto predisposto e presentato a questo Consiglio è carente di qualsiasi progettualità futura e privo di indirizzi e finanziamenti atti a trovare nuove risorse finanziarie certe.
  • Che ogni nostra considerazione, consiglio, come tutte le proposte fatte in questi anni, non hanno trovato riscontro nelle azioni di governo.
  • Che il bilancio trova copertura solo ricorrendo all’applicazione di grosse somme derivanti dagli avanzi di amministrazione e dagli oneri al titolo secondo.
  • Che tutto lo schema di bilancio è, in questo momento, ancora in bilico e strettamente legato alle scelte che il Governo centrale farà in funzione di IMU e fondo di compensazione
  • Rilevato che nella prima parte dell’anno sono stati pagati debiti per una cifra enormemente  più alta di quella dichiarata dall’assessore al Bilancio nell’ultimo  Consiglio Comunale.
  • Che questi pagamenti hanno ridotto drasticamente  la  somma depositata in  Tesoreria.
  • Che vengono richiesti ulteriori sacrifici solo ai cittadini, alle associazioni e alle fasce più deboli, senza la contribuzione della Giunta che si astiene ancora una volta dal partecipare, con la propria riduzione delle indennità, allo sforzo di far quadrare il bilancio.

I  Consiglieri Comunali  ANTONELLO COLOMBO e BIANCHI GIUSEPPE, in qualità di capogruppo dei rispettivi gruppi consiliari DICHIARANO a nome dei gruppi di minoranza   IL  VOTO  CONTRARIO   all’approvazione dello SCHEMA  di  BILANCIO  DI  PREVISIONE  2013.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.